FTISLAND - Biografia

« Older   Newer »
  Share  
mioka`
view post Posted on 10/2/2012, 00:04





M e m b r i ~
- HongKi
Nome completo: Lee Hong Ki
Nato il: 2 Marzo 1990 - 6 Febbraio [secondo il calendario solare / lunare]
Ruolo: Main Vocal

- JongHun
Nome completo: Choi Jong Hun
Nato il: 7 Marzo 1990
Ruolo: LEADER, Chitarra, Piano

- JaeJin
Nome completo: Lee Jae Jin
Nato il: 17 Dicembre 1991
Ruolo: Basso, Vocal

- MinHwan
Nome completo: Choi Min Hwan
Nato il: 11 Novembre 1992
Ruolo: Batteria

- SeungHyun
Nome completo: Song Seung Hyun
Nato il: 21 Agosto 1992
Ruolo: Chitarra, Vocal, Rapper

Ex Membro fino ad inizio 2009
- WonBin
Nome completo: Oh Won Bin
Nato il: 26 Marzo 1990
Ruolo: Chitarra, Vocal, Rapper


D a t i P r i n c i p a l i ~
Nome del Fanclub Ufficiale: Primadonna.
Colore Ufficiale: Giallo.
Bandiera Caratteristica: Pentastick. Normalmente, le fan hanno tutte questa sorta di bandierina color giallo che sventolano durante le performances del gruppo.
Genere: K-Rock/Ballad/Pop. Il loro stile è decisamente particolare e unico: la maggior parte delle loro canzoni sono ballate rock mozzafiato, orecchiabili e potenti.



B i o g r a f i a ~


Gli F.T. Island (in Coreano 에프티 아일랜드), detti anche Five Treasure Island o FTI, sono un gruppo musicale sudcoreano della casa discografica FNC Music. Prima di debuttare, decisero di fare esibizioni promozionali ed apparizioni televisive, come il Variety Show intitolato ''Dugeun Dugeun Yeochinmandeulgi'' (두근두근 여친만들기, Wanna be my Girlfriend?). In questo modo, i cinque talentuosi ragazzi furono introdotti al pubblico coreano, e dopo il loro debutto ottennero subito un grande successo: il loro primo album "Cheerful Sensibility", rilasciato il 7 Giugno 2007, diventò infatti il 6° album più venduto in tutta la Corea del Sud nel 2007 (avendo venduto oltre 79,000 copie), e la loro canzone di debbuto "Love Sick" (presentata per la prima volta nel programma televisivo M!Countdown il 7 Giungo 2007) dominò le classifiche del K-pop per 8 settimane consecutive. Il loro primo album venne rilasciato nuovamente nel Dicembre dello stesso anno, intitolato stavolta "The Refreshmen", con 3 nuove canzoni ed altri extra.
Nell'estate del 2008, il gruppo debuttò in Giappone con il mini-album "Prologue of FT Island -soyogi-". Dopo aver completato le loro attività promozionali in Giappone, gli F.T. Island tornarono il Corea con un nuovo album, "Colorful Sensibility" , seguito da un EP, "Colorful Sensibility Part 2". Sempre in quell'anno, realizzarono il primo singolo giapponese "The One", sotto l'etichetta AI Entertainment. Il singolo si piazzò 9° nella famosissima classifica giornaliera Oricon.
Dopo il SBS Gayo Festival, alcuni rumors cominciarono a spargersi nella rete, e furono confermati ad inizio 2009: Oh Won Bin abbandonò il gruppo (ufficialmente per ''differenze nella musica'') ed iniziò una nuova carriera da solista, ed il suo ruolo venne affidato a Song Seung Hyun. Con il nuovo membro, il gruppo rilasciò il music video della title song "Bad Woman" del loro nuovo mini-album. Il 22 Aprile dello stesso anno, gli F.T. Island rilasciarono anche il loro sencondo singolo giapponese, "I believe Myself", e per la prima volta i membri stessi si cimentarono nella stesura dei testi e nelle composizioni delle canzoni. Poi, il gruppo si dedicò a vari tour per promuoversi in tutta l'Asia, e in estate venne rilasciato il terzo album "Cross & Change". In Ottobre, gli F.T. Island rilasciarono anche il terzo singolo giapponese, "Raining", nel quale il leader Choi Jong Hun suonò il piano invece della chitarra nella title song. Mentre il main vocal Lee Hong Ki era alle prese col dorama You're Beautiful (diventato uno dei più famosi dorama coreani) e Song Seung Hyun era impegnato in variety shows, i tre membri Choi Jong Hun, Choi Min Hwan e Lee Jae Jin formarono il sotto-gruppo F.T. Triple. In questo gruppo, Jae Jin canta e suona la chitarra, Jong Hun suona il piano e Min Hwan la batteria. Il loro primo singolo fu "Love Letter", e venne rilasciato nel repackaged album "Double Date" degli F.T. Island come secondo CD, chiamato "Two Date", che conteneva tutte le canzoni degli F.T. Triple. Gli F.T. Island tennero un tour nazionale "Men's Stories" che venne molto apprezzato dai fan.
Nei primi mesi del 2010, i ragazzi fecero molti tour in Asia, e riscossero molta popolarità; i biglietti vennero infatti venduti tutti in poco tempo. Sotto una nuova etichetta giapponese, la Warner Music Japan, rilasciarono il loro nuovo singolo "Flower Rock". La title song si posizionò 3° nella classifica giornaliera Oricon lo stesso giorno che uscì il singolo, e conquistò il 4° posto della classifica settimanale. Nel Giugno dello stesso hanno, il gruppo rilasciò un altro singolo giappponese, "Brand-new days", contenente canzoni scritte dai membri, e successivamente fece alcuni tour in Giappone. In Agosto, gli F.T. Island tornarono a concentrarsi sulla Corea rilasciando un altro mini-album, "Beautiful Journey". La title song "Love Love Love" permise al gruppo di vincere molti premi e si classificò prima in svariate charts. A Novembre e Dicembre si tennero due diversi concerti, in Corea e in Giappone, "Beautiful Journey Concert" e "So Today... Concert". Durante la promozione del mini-album coreano, il gruppo rilasciò anche un nuovo singolo giapponese, "So today", e i membri parteciparono attivamente nella creazione di testi e canzoni. Il singolo si classificò 6° nell' Oricon Daily Chart. In questo modo conquistarono un nuovo record: tutti i loro singoli giapponesi si erano infatti piazzati fra i primi 10 della classifica Oricon. Significativo fu il loro approdo in Taiwan, dove diventarono gli artisti coreani che avevano guadagnato più soldi dalla vendita dei loro dischi e dai biglietti dei loro concerti. Sempre in Taiwan, il gruppo raggiunse numerosi records, come le 500,000 hits nei download telefonici e le 10,000,000 hits nei download musicali.
Il 20 Aprile 2011 venne rilasciato il quarto singolo giapponese "Satisfaction", nel quale i membri parteciparono alle composizioni delle canzoni. Il singolo si piazzò 2° nella Oricon Chart settimanale, subito dopo i Kanjani8, famosissimo gruppo giapponese dell'altrettanto famosa Johnny & Associates (o Johnny's). La canzone venne usata come ending theme song dell'anime "Toriko". Nel Maggio, gli F.T. Island rilasciarono il loro primo album giapponese "Five Treasure Island", contenente anche l'OST del dorama giapponese "Muscle Girl!" del quale Hong Ki era il protagonista maschile. Il gruppo raggiunse molti altri records: diventò il primo gruppo coreano a dominare la Oricon album daily chart, e il loro album raggiunse il 1° posto di quella classifica. Gli F.T. Island ritornarono così in Corea con il nuovo mini-album "Return". L'album fu rilasciato il 24 di Maggio con la title song "Hello Hello". Una delle canzoni venne scritta dal leader Jong Hun, che disse di averla scritta pensando alle fan. Sempre nel 2011, gli F.T. Island rilasciarono altri singoli giapponesi, "Let it go!" e "Distance", e un mini-album coreano, "Memory in F.T. Island", contenente delle covers di vecchie canzoni coreane.
Attualmente, nel 2012, gli F.T. Island hanno rilasciato un nuovo mini-album coreano "Grown-up", e, con la loro title song "Severely", hanno vinto al popolare programma musicale M!Countdown.


Made by mioka` @ F.T. Island Italy
Thanks to : Wikipedia (eng), AllKpop (eng)


Edited by mioka` - 11/2/2012, 18:28
 
Top
0 replies since 10/2/2012, 00:04   85 views
  Share